Podere Pievina Delle Corti
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

I Giardini di Toscana

I Giardini di Toscana






La Foce



Il Giardino di Villa La Foce è un luogo incantato dove l’eleganza si fonde con la natura e con il paesaggio che lo circonda. Un gioiello incastonato tra le dolci colline della Val d’Orcia e i gli aspri calanchi. Un luogo magico ricco di storia e di bellezza.

Bosco della Ragnaia



Il Bosco della Ragnaia è un parco boschivo e giardino creato dall'artista americano Sheppard Craige a San Giovanni d'Asso, un piccolo paese in Toscana, vicino a Siena. 

Horti Leonini



Gli Horti Leonini sono un incantevole giardino che si trova nel cuore di San Quirico d’Orcia, tra gli antichi baluardi del borgo sulla Via Francigena. 

Giardino di Boboli



Il Giardino di Boboli è un parco storico della città di Firenze che è stato aperto ai visitatori nel 1766. Originariamente progettato per i Medici, rappresenta uno dei primi e più importanti esempi di "giardino all'italiana" che fu fonte di ispirazione per molte corti europee.

Villa Medicea di Castello



Il giardino della Villa Medicea vanta un'eccezionale collezione di agrumi di circa 500 piante di importanza storico-botanica unica al mondo.